
dai 4 anni e adulti
di Fabrizio Pallara
con Desy Gialuz/Fabrizio Pallara
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e teatrodelleapparizioni
con il sostegno di Corsia OF
"Io credo questo: le fiabe sono vere. […] sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna" I. Calvino
Dentro ai libri, sulle bocche di chi le racconta, lette, immaginate, sognate, le fiabe nascono e poi si mettono in viaggio correndo nelle parole, e durante il viaggio cambiano, crescono, si trasformano.
Mappe di vita che accompagnano i bambini e i grandi; riti di passaggio che indirizzano e segnano strade possibili, piccoli sentieri, grandi avventure.
Quattro fiabe viaggiano in quattro valigie e due alla volta, in ogni incontro, verranno evocate con oggetti, suoni, racconti e immaginazioni.
Solo un tavolo che è una casa, un bosco, un lago, una montagna, la piccola scena di ogni narrazione; e come in un gioco, nei giorni di pioggia e di freddo, tutti intorno per stare ad ascoltare con lo stupore dell’infanzia, cominciando insieme a diventare adulti.
Fiabe da tavolo è innanzitutto un progetto di ricerca. Teatro di narrazione e teatro di figura insieme, avendo come limite e opportunità l’utilizzo di un piccolo tavolo e tutti gli oggetti che lì possono prendere vita. Un dispositivo che si rinnova e ritrova se stesso ad ogni nuova fiaba. Un lavoro di micro teatro, vicino, che respira con gli spettatori, pochi tutti intorno.
La teiera - Il brutto anatroccolo
Cappuccetto rosso - I tre porcellini
FIABE DA TAVOLO
Per un numero limitato di spettatori
spazio scenico 2x2
una presa elettrica 220 watt

dai 4 anni e adulti
da H.C.Andersen
un'idea di Fabrizio Pallara
di Valerio Malorni e Fabrizio Pallara
con Valerio Malorni/Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara/Tommaso Lo Cascio
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG,
teatrodelleapparizioni, Teatro Accettella, Associazione Tinaos
Eolo Award 2015 come miglior spettacolo di Teatro di Figura
Spettacolo vincitore del Premio operatori Piccolipalchi 2014/2015
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d'amore.
Spazio completamente oscurabile
Spazio minimo 6,50 m x 6,50 m x h 4 m
Possibilità di appendere un fondale, su stangone o americana mobile, alto 4 m largo 8 m per la retroproiezione a 4,50 m dall’inizio del palcoscenico
Quadratura all’italiana nera
La regia audio sarà gestita dai 2 attori sul palco
Impianto audio e luci, a carico del teatro, commisurati all’ampiezza della sala
(la compagnia può fornire un impianto audio e le luci per sale non più grandi di 150 posti)
Ritorni stereo sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea)
Ritorno elettrico 220 watt (1 lato SN palco guardando il palco dalla platea e 1 fondo palco)
Si richiede consolle luci sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea) o la gestione, da parte di un tecnico, di un piazzato puntuale composto da 6 PC 1000 watt, che verrà usato solo all’inizio e alla fine, in quanto lo spettacolo sarà illuminato da luci interne alla scena gestite direttamente dagli attori.
I microfoni che la compagnia utilizza sono sui 4 Ghz, stessa base del WiFi, se ci fossero Dmx o altre apparecchiature che viaggiano sulla stessa banda potrebbe essere compromessa la ricezione.
Montaggio 5 ore
Smontaggio 3 ore
Referenti tecnici
Fabrizio Pallara 0039-328/5628546 ITALIANO/SPAGNOLO
Valerio Malorni 0039-328/6398412 FRANCESE/INGLESE

dai 4 anni e adulti
da H.C.Andersen
un'idea di Fabrizio Pallara
di Valerio Malorni e Fabrizio Pallara
con Valerio Malorni/Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara/Tommaso Lo Cascio
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG,
teatrodelleapparizioni, Teatro Accettella, Associazione Tinaos
Eolo Award 2015 come miglior spettacolo di Teatro di Figura
Spettacolo vincitore del Premio operatori Piccolipalchi 2014/2015
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d'amore.
Spazio completamente oscurabile
Spazio minimo 6,50 m x 6,50 m x h 4 m
Possibilità di appendere un fondale, su stangone o americana mobile, alto 4 m largo 8 m per la retroproiezione a 4,50 m dall’inizio del palcoscenico
Quadratura all’italiana nera
La regia audio sarà gestita dai 2 attori sul palco
Impianto audio e luci, a carico del teatro, commisurati all’ampiezza della sala
(la compagnia può fornire un impianto audio e le luci per sale non più grandi di 150 posti)
Ritorni stereo sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea)
Ritorno elettrico 220 watt (1 lato SN palco guardando il palco dalla platea e 1 fondo palco)
Si richiede consolle luci sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea) o la gestione, da parte di un tecnico, di un piazzato puntuale composto da 6 PC 1000 watt, che verrà usato solo all’inizio e alla fine, in quanto lo spettacolo sarà illuminato da luci interne alla scena gestite direttamente dagli attori.
I microfoni che la compagnia utilizza sono sui 4 Ghz, stessa base del WiFi, se ci fossero Dmx o altre apparecchiature che viaggiano sulla stessa banda potrebbe essere compromessa la ricezione.
Montaggio 5 ore
Smontaggio 3 ore
Referenti tecnici
Fabrizio Pallara 0039-328/5628546 ITALIANO/SPAGNOLO
Valerio Malorni 0039-328/6398412 FRANCESE/INGLESE

dai 4 anni e adulti
da H.C.Andersen
un'idea di Fabrizio Pallara
di Valerio Malorni e Fabrizio Pallara
con Valerio Malorni/Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara/Tommaso Lo Cascio
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG,
teatrodelleapparizioni, Teatro Accettella, Associazione Tinaos
Eolo Award 2015 come miglior spettacolo di Teatro di Figura
Spettacolo vincitore del Premio operatori Piccolipalchi 2014/2015
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d'amore.
Spazio completamente oscurabile
Spazio minimo 6,50 m x 6,50 m x h 4 m
Possibilità di appendere un fondale, su stangone o americana mobile, alto 4 m largo 8 m per la retroproiezione a 4,50 m dall’inizio del palcoscenico
Quadratura all’italiana nera
La regia audio sarà gestita dai 2 attori sul palco
Impianto audio e luci, a carico del teatro, commisurati all’ampiezza della sala
(la compagnia può fornire un impianto audio e le luci per sale non più grandi di 150 posti)
Ritorni stereo sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea)
Ritorno elettrico 220 watt (1 lato SN palco guardando il palco dalla platea e 1 fondo palco)
Si richiede consolle luci sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea) o la gestione, da parte di un tecnico, di un piazzato puntuale composto da 6 PC 1000 watt, che verrà usato solo all’inizio e alla fine, in quanto lo spettacolo sarà illuminato da luci interne alla scena gestite direttamente dagli attori.
I microfoni che la compagnia utilizza sono sui 4 Ghz, stessa base del WiFi, se ci fossero Dmx o altre apparecchiature che viaggiano sulla stessa banda potrebbe essere compromessa la ricezione.
Montaggio 5 ore
Smontaggio 3 ore
Referenti tecnici
Fabrizio Pallara 0039-328/5628546 ITALIANO/SPAGNOLO
Valerio Malorni 0039-328/6398412 FRANCESE/INGLESE

dai 4 anni e adulti
da H.C.Andersen
un'idea di Fabrizio Pallara
di Valerio Malorni e Fabrizio Pallara
con Valerio Malorni/Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara/Tommaso Lo Cascio
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG,
teatrodelleapparizioni, Teatro Accettella, Associazione Tinaos
Eolo Award 2015 come miglior spettacolo di Teatro di Figura
Spettacolo vincitore del Premio operatori Piccolipalchi 2014/2015
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d'amore.
Spazio completamente oscurabile
Spazio minimo 6,50 m x 6,50 m x h 4 m
Possibilità di appendere un fondale, su stangone o americana mobile, alto 4 m largo 8 m per la retroproiezione a 4,50 m dall’inizio del palcoscenico
Quadratura all’italiana nera
La regia audio sarà gestita dai 2 attori sul palco
Impianto audio e luci, a carico del teatro, commisurati all’ampiezza della sala
(la compagnia può fornire un impianto audio e le luci per sale non più grandi di 150 posti)
Ritorni stereo sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea)
Ritorno elettrico 220 watt (1 lato SN palco guardando il palco dalla platea e 1 fondo palco)
Si richiede consolle luci sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea) o la gestione, da parte di un tecnico, di un piazzato puntuale composto da 6 PC 1000 watt, che verrà usato solo all’inizio e alla fine, in quanto lo spettacolo sarà illuminato da luci interne alla scena gestite direttamente dagli attori.
I microfoni che la compagnia utilizza sono sui 4 Ghz, stessa base del WiFi, se ci fossero Dmx o altre apparecchiature che viaggiano sulla stessa banda potrebbe essere compromessa la ricezione.
Montaggio 5 ore
Smontaggio 3 ore
Referenti tecnici
Fabrizio Pallara 0039-328/5628546 ITALIANO/SPAGNOLO
Valerio Malorni 0039-328/6398412 FRANCESE/INGLESE

dai 4 anni e adulti
da H.C.Andersen
un'idea di Fabrizio Pallara
di Valerio Malorni e Fabrizio Pallara
con Valerio Malorni/Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara/Tommaso Lo Cascio
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG,
teatrodelleapparizioni, Teatro Accettella, Associazione Tinaos
Eolo Award 2015 come miglior spettacolo di Teatro di Figura
Spettacolo vincitore del Premio operatori Piccolipalchi 2014/2015
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d'amore.
Spazio completamente oscurabile
Spazio minimo 6,50 m x 6,50 m x h 4 m
Possibilità di appendere un fondale, su stangone o americana mobile, alto 4 m largo 8 m per la retroproiezione a 4,50 m dall’inizio del palcoscenico
Quadratura all’italiana nera
La regia audio sarà gestita dai 2 attori sul palco
Impianto audio e luci, a carico del teatro, commisurati all’ampiezza della sala
(la compagnia può fornire un impianto audio e le luci per sale non più grandi di 150 posti)
Ritorni stereo sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea)
Ritorno elettrico 220 watt (1 lato SN palco guardando il palco dalla platea e 1 fondo palco)
Si richiede consolle luci sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea) o la gestione, da parte di un tecnico, di un piazzato puntuale composto da 6 PC 1000 watt, che verrà usato solo all’inizio e alla fine, in quanto lo spettacolo sarà illuminato da luci interne alla scena gestite direttamente dagli attori.
I microfoni che la compagnia utilizza sono sui 4 Ghz, stessa base del WiFi, se ci fossero Dmx o altre apparecchiature che viaggiano sulla stessa banda potrebbe essere compromessa la ricezione.
Montaggio 5 ore
Smontaggio 3 ore
Referenti tecnici
Fabrizio Pallara 0039-328/5628546 ITALIANO/SPAGNOLO
Valerio Malorni 0039-328/6398412 FRANCESE/INGLESE

dai 4 anni e adulti
da H.C.Andersen
un'idea di Fabrizio Pallara
di Valerio Malorni e Fabrizio Pallara
con Valerio Malorni/Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara/Tommaso Lo Cascio
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG,
teatrodelleapparizioni, Teatro Accettella, Associazione Tinaos
Eolo Award 2015 come miglior spettacolo di Teatro di Figura
Spettacolo vincitore del Premio operatori Piccolipalchi 2014/2015
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d'amore.
Spazio completamente oscurabile
Spazio minimo 6,50 m x 6,50 m x h 4 m
Possibilità di appendere un fondale, su stangone o americana mobile, alto 4 m largo 8 m per la retroproiezione a 4,50 m dall’inizio del palcoscenico
Quadratura all’italiana nera
La regia audio sarà gestita dai 2 attori sul palco
Impianto audio e luci, a carico del teatro, commisurati all’ampiezza della sala
(la compagnia può fornire un impianto audio e le luci per sale non più grandi di 150 posti)
Ritorni stereo sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea)
Ritorno elettrico 220 watt (1 lato SN palco guardando il palco dalla platea e 1 fondo palco)
Si richiede consolle luci sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea) o la gestione, da parte di un tecnico, di un piazzato puntuale composto da 6 PC 1000 watt, che verrà usato solo all’inizio e alla fine, in quanto lo spettacolo sarà illuminato da luci interne alla scena gestite direttamente dagli attori.
I microfoni che la compagnia utilizza sono sui 4 Ghz, stessa base del WiFi, se ci fossero Dmx o altre apparecchiature che viaggiano sulla stessa banda potrebbe essere compromessa la ricezione.
Montaggio 5 ore
Smontaggio 3 ore
Referenti tecnici
Fabrizio Pallara 0039-328/5628546 ITALIANO/SPAGNOLO
Valerio Malorni 0039-328/6398412 FRANCESE/INGLESE

dai 4 anni e adulti
da H.C.Andersen
un'idea di Fabrizio Pallara
di Valerio Malorni e Fabrizio Pallara
con Valerio Malorni/Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara/Tommaso Lo Cascio
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG,
teatrodelleapparizioni, Teatro Accettella, Associazione Tinaos
Eolo Award 2015 come miglior spettacolo di Teatro di Figura
Spettacolo vincitore del Premio operatori Piccolipalchi 2014/2015
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d'amore.
Spazio completamente oscurabile
Spazio minimo 6,50 m x 6,50 m x h 4 m
Possibilità di appendere un fondale, su stangone o americana mobile, alto 4 m largo 8 m per la retroproiezione a 4,50 m dall’inizio del palcoscenico
Quadratura all’italiana nera
La regia audio sarà gestita dai 2 attori sul palco
Impianto audio e luci, a carico del teatro, commisurati all’ampiezza della sala
(la compagnia può fornire un impianto audio e le luci per sale non più grandi di 150 posti)
Ritorni stereo sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea)
Ritorno elettrico 220 watt (1 lato SN palco guardando il palco dalla platea e 1 fondo palco)
Si richiede consolle luci sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea) o la gestione, da parte di un tecnico, di un piazzato puntuale composto da 6 PC 1000 watt, che verrà usato solo all’inizio e alla fine, in quanto lo spettacolo sarà illuminato da luci interne alla scena gestite direttamente dagli attori.
I microfoni che la compagnia utilizza sono sui 4 Ghz, stessa base del WiFi, se ci fossero Dmx o altre apparecchiature che viaggiano sulla stessa banda potrebbe essere compromessa la ricezione.
Montaggio 5 ore
Smontaggio 3 ore
Referenti tecnici
Fabrizio Pallara 0039-328/5628546 ITALIANO/SPAGNOLO
Valerio Malorni 0039-328/6398412 FRANCESE/INGLESE

dai 4 anni e adulti
da H.C.Andersen
un'idea di Fabrizio Pallara
di Valerio Malorni e Fabrizio Pallara
con Valerio Malorni/Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara/Tommaso Lo Cascio
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG,
teatrodelleapparizioni, Teatro Accettella, Associazione Tinaos
Eolo Award 2015 come miglior spettacolo di Teatro di Figura
Spettacolo vincitore del Premio operatori Piccolipalchi 2014/2015
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d'amore.
Spazio completamente oscurabile
Spazio minimo 6,50 m x 6,50 m x h 4 m
Possibilità di appendere un fondale, su stangone o americana mobile, alto 4 m largo 8 m per la retroproiezione a 4,50 m dall’inizio del palcoscenico
Quadratura all’italiana nera
La regia audio sarà gestita dai 2 attori sul palco
Impianto audio e luci, a carico del teatro, commisurati all’ampiezza della sala
(la compagnia può fornire un impianto audio e le luci per sale non più grandi di 150 posti)
Ritorni stereo sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea)
Ritorno elettrico 220 watt (1 lato SN palco guardando il palco dalla platea e 1 fondo palco)
Si richiede consolle luci sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea) o la gestione, da parte di un tecnico, di un piazzato puntuale composto da 6 PC 1000 watt, che verrà usato solo all’inizio e alla fine, in quanto lo spettacolo sarà illuminato da luci interne alla scena gestite direttamente dagli attori.
I microfoni che la compagnia utilizza sono sui 4 Ghz, stessa base del WiFi, se ci fossero Dmx o altre apparecchiature che viaggiano sulla stessa banda potrebbe essere compromessa la ricezione.
Montaggio 5 ore
Smontaggio 3 ore
Referenti tecnici
Fabrizio Pallara 0039-328/5628546 ITALIANO/SPAGNOLO
Valerio Malorni 0039-328/6398412 FRANCESE/INGLESE

dai 4 anni e adulti
da H.C.Andersen
un'idea di Fabrizio Pallara
di Valerio Malorni e Fabrizio Pallara
con Valerio Malorni/Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara/Tommaso Lo Cascio
produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG,
teatrodelleapparizioni, Teatro Accettella, Associazione Tinaos
Eolo Award 2015 come miglior spettacolo di Teatro di Figura
Spettacolo vincitore del Premio operatori Piccolipalchi 2014/2015
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d'amore.
Spazio completamente oscurabile
Spazio minimo 6,50 m x 6,50 m x h 4 m
Possibilità di appendere un fondale, su stangone o americana mobile, alto 4 m largo 8 m per la retroproiezione a 4,50 m dall’inizio del palcoscenico
Quadratura all’italiana nera
La regia audio sarà gestita dai 2 attori sul palco
Impianto audio e luci, a carico del teatro, commisurati all’ampiezza della sala
(la compagnia può fornire un impianto audio e le luci per sale non più grandi di 150 posti)
Ritorni stereo sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea)
Ritorno elettrico 220 watt (1 lato SN palco guardando il palco dalla platea e 1 fondo palco)
Si richiede consolle luci sul palco (lato SN palco guardando il palco dalla platea) o la gestione, da parte di un tecnico, di un piazzato puntuale composto da 6 PC 1000 watt, che verrà usato solo all’inizio e alla fine, in quanto lo spettacolo sarà illuminato da luci interne alla scena gestite direttamente dagli attori.
I microfoni che la compagnia utilizza sono sui 4 Ghz, stessa base del WiFi, se ci fossero Dmx o altre apparecchiature che viaggiano sulla stessa banda potrebbe essere compromessa la ricezione.
Montaggio 5 ore
Smontaggio 3 ore
Referenti tecnici
Fabrizio Pallara 0039-328/5628546 ITALIANO/SPAGNOLO
Valerio Malorni 0039-328/6398412 FRANCESE/INGLESE